CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO E VENDITA


Il presente sito è proprietà di: Futura snc - via Primo Maggio, 13 - 30030 Maerne VE - Italy - Tel. +39 041 641781 - Fax +39 041 641750 mail: info@gruppoantagora.it

La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio di seguito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.
Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto
L’ordine inviato dal Cliente a Futura snc attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, Futura snc potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Futura snc si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.


PAGAMENTI

Il Cliente può effettuare i suoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:


Carta di Credito

Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard. La sicurezza delle transazioni è garantita dal sistema interno di controllo. La lavorazione dei prodotti sarà avviata solo dopo il riscontro di avvenuto pagamento.


PayPal

Il Cliente può effettuare il pagamento utilizzando il Suo conto PayPal (in questo caso dobbiamo ricevere il pagamento prima di avviare la lavorazione dei prodotti. I dati del conto Paypal verranno comunicati al termine della procedura d'ordine).

Bonifico bancario anticipato

In questo caso dobbiamo ricevere il pagamento prima di avviare alla lavorazione i prodotti. (I dati per il bonifico verranno comunicati al termine della procedura d'ordine).

Contrassegno

E' valido solo per l'Italia. Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce. Il corriere accetta solo contanti o assegno circolare non trasferibile e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Per il contrassegno si applica un costo aggiuntivo di 6 euro. Non si accettano pagamenti per importi superiori a 1.000,00 euro iva inclusa.
Gli ordini in cui si specifica come mezzo di pagamento la carta di credito, PAYPAL e il bonifico bancario, vengono avviati alla lavorazione dopo la ricezione del pagamento.
Gli ordini vengono automaticamente annullati in caso di mancata ricezione del pagamento entro 7 giorni dalla loro data di creazione.

Pagamento diretto a magazzino

Il materiale ordinato può essere preso in consegna dal cliente direttamente presso il magazzino dietro pagamento della quota pari al valore del prodotto confezionato, evitando pertanto le spese di spedizione.

Il magazzino si trova presso la sede di Futura a Maerne di Martellago, in via 1° maggio 13. Il ritiro può essere effettuato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

PREZZI
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono IVA esclusa.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.
Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità indicate nella sezione del presente sito denominata “Pagamenti”.

SPEDIZIONI

I prodotti acquistati saranno consegnati da Futura snc all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene fattura e merce ordinata.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. 
In nessun caso Futura snc potrà ritenersi responsabile per ritardi nella consegna dovuti ai corrieri e/o a causa di forza maggiore.
Vi consigliamo di raggruppare i Vostri articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Il costo della spedizione e dell'eventuale contrassegno sarà chiaramente indicato, dipendentemente dalla quantità del materiale, prima della conferma dell'ordine.

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Nel momento in cui ricevete la merce dal corriere, Vi consigliamo di verificare davanti allo spedizioniere, l'integrità dell'imballo.
 Solo dopo tale verifica dovrete accettare la consegna, dopo di che non potete opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a Voi consegnato in relazione all'ordine effettuato.
Nel caso l'imballo avesse subito danni e/o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco da parte Vostra, Vi preghiamo di firmare con riserva la bolla di trasporto in modo da poterci permettere di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, non dovrete accettare la merce, e dovrete sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalarci l'accaduto inviando una e-mail a info@gruppoantagora.it.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di farVi firmare con riserva, Vi preghiamo di respingere la merce. Questa procedura, è l'unica soluzione che ci permette una gestione immediata della pratiche di reclamo con il corriere e che ci consente di poter riconsegnare la merce che eventualmente Vi è pervenuta non integra.
Per qualsiasi problema potete rivolgervi ai nostri responsabili spedizioni inviando una e-mail a info@gruppoantagora.it o telefonando al numero +39 041 641781.


PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati tramite il sito e-commerce www.gruppoantagora.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della resa essere completo. La rispedizione del prodotto acquistato non completo impedisce a Futura snc la sostituzione/ristampa.
Futura snc  si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione/ristampa solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Per i resi, inviare il prodotto, tramite il proprio corriere di fiducia, a:

Futura snc
via Primo Maggio, 13
30030 Maerne VE - Italy

Le spese di spedizione - andata - sono a carico dei clienti.
Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di Futura snc.
Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario.

Solo ed esclusivamente seguendo questa procedura si avrà diritto, a seguito di verifica del materiale, alla sostituzione/ristampa gratuita della merce acquistata.

Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, Futura snc si riserva il diritto di non sostiture
la merce in essere.

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Futura snc potrà essere contattato tramite la pagina "contatti" presente nel sito.

GARANZIE E RESPONSABILITA'

Per tutti i prodotti venduti che non sono soggetti a personalizzazione, quali ad esempio i timbri, vale la responsabilità del produttore.

Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.
A causa delle continue e possibili variazioni tecniche da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

I contratti stipulati a distanza con Futura snc sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, il trattamento dei dati da Voi forniti in fase di registrazione al presente sito ha la finalità di raccogliere i dati per la spedizione e la fatturazione del Vostro ordine. In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non andrà a buon fine.
Futura snc si obbliga a trattare con riservatezza tali dati e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli qui indicati, salvo diversa esplicita autorizzazione in tal senso da parte Vostra, nelle forme indicate.
Tali dati potranno essere comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, a collaboratori e dipendenti delegati alla loro conservazione ed allo svolgimento delle attività di cui sopra e saranno diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso. Tali dati potranno essere esibiti su richiesta delle autorità per legge autorizzate.

Titolare e responsabile del trattamento dei Vostri dati personali è:

Futura snc
via Primo Maggio, 13
30030 Maerne VE - Italy
Tel. +39 041 641781
Fax +39 041 641750
info@gruppoantagora.it

Si informa sin d’ora che per l’erogazione di taluni servizi Futura snc utilizza società di propria fiducia, le quali svolgono per suo conto compiti di natura tecnica e/o organizzativa.

In relazione al trattamento dei dati personali, potrete direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, tra cui, in particolare ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;

- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Avrete inoltre diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati;

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Avrete  inoltre il diritto di opporVi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

- al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

In relazione a tali diritti, Vi informiamo che potrete contattare il responsabile del trattamento dei dati,

scrivendo a:

Futura snc
via Primo Maggio, 13
30030 Maerne VE - Italy
Tel. +39 041 641781
Fax +39 041 641750
info@gruppoantagora.it

COOKIE

In che modo casa del Gruppo Antagora utilizza i cookie

Gruppo Antagora invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni in materia di privacy e della gestione dei cookie, prima di procedere qualsivoglia con il proseguimento della navigazione all'interno del sito.

Garante della Privacy

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori un banner che li informa di quale sia la politica dei cookie del sito che stanno consultando e di subordinare la sua accettazione al proseguimento della navigazione.

Utilizzo di file di log

Come molti altri siti web anche Gruppo Antagora fa uso di file di log cioè viene registrata la cronologia delle operazioni man mano che vengono eseguite.

Le informazioni contenute all'interno dei file di registro includono indirizzi IP, tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), data, ora, pagina di ingresso e uscita e il numero di clic.

Tutto questo per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento dell'utente dentro il sito e raccogliere dati demografici, indirizzi IP e altre informazioni.

Tale dati non sono riconducibili in alcun modo all'identità dell'utente.

Uso dei Cookie

www.gruppoantagora.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall'utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in basa al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.

In questo sito hanno accesso server di terze parti che usano tale tecnologia per inviare dati nel tuo browser attraverso www.gruppoantagora.it.


www.gruppoantagora.it e il suo amministratore non hanno alcun controllo sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni.

L'amministratore di questo sito non può quindi controllare le attività degli inserzionisti di questo sito. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l'elenco dei link per la configurazione dei browser

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera


Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics

Google Analytics utilizza principalmente cookie originali per generare i rapporti sulle interazioni degli utenti con i siti web. Questi cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni non personali. I browser non condividono i cookie proprietari tra vari domini.

Per offrire ai visitatori dei siti web la possibilità di impedire l'utilizzo dei propri dati da parte di Google Analytics, è stato sviluppato un componente aggiuntivo del browser per la disattivazione del JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js, dc.js).
Se desideri disattivare Google Analytics, scarica e installa il componente aggiuntivo per il browser web in uso a questo indirizzo.
Il componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics è compatibile con Chrome, Internet Explorer 8-11, Safari, Firefox e Opera.
Per funzionare, deve essere caricato ed eseguito correttamente nel browser in uso.

Per Internet Explorer, è necessario attivare i cookie di terze parti. Leggi ulteriori informazioni sulla disattivazione e su come installare correttamente il componente aggiuntivo del browser qui.